Soluzioni per le aziende
MaintEnergy offre soluzioni di pulizia dei pannelli fotovoltaici per tutte le aziende. Operiamo prevalentemente su tutto il territorio del Nord Italia. Un impianto fotovoltaico pulito a specchio ha una resa energetica molto vicina al 100%.
Più pulito, più energia.
Guarda il video realizzato da MaintEnergy.
Maint-Cleaning
Pianificazione degli interventi di pulizia professionale sui moduli fotovoltaici. Personalizzazione delle tecniche d’intervento e numero di lavaggi annui, in funzione della tipologia d’impianto e del territorio, per rallentare l’irreversibile degrado del vetro.
Maint-Restoring
Interventi specifici per eliminare le sedimentazioni sul vetro del modulo fotovoltaico, dovute a residui provenienti da scarichi di lavorazione (ruggine, residui cementizi, vernici, ecc) o da interventi di pulizia non idonei (calcare).
Quando il degrado della superficie in vetro ha superato la soglia d’irreversibilità, dovuta alla cristallizzazione dello sporco sulle superfici, è necessario operare un’azione di bonifica. Il sedimento viene nella norma affrontato, in modo errato, con prodotti a base acida che possono avviare azioni di corrosione su connessioni elettriche, guarnizioni, profili, ecc.
Maint-Restoring significa competenza ed esperienza nell’opera di bonifica e protezione del vetro stutturale, garantisce quindi ripristini dei moduli fotovoltaici con salvaguardia operativa di tutte le componenti dell’impianto. Tecnologie e prodotti innovativi permettono di operare adeguatamente, ad impatto ambientale “zero”.
Maint-Nanotec
Interventi di trattamento protettivo nanotecnologico ad impatto ambientale “zero”, con azione fotocatalitica per la salvaguardia dei pannelli fotovoltaici.